Feb
14
Event Time: No time set / Event Location: No location set

Siete in vacanza nella Capitale e avete pensato di festeggiare un San Valentino speciale, all’insegna del romanticismo? Bene: sappiate che gli eventi della Città Eterna sono numerosissimi e variegati!

San Valentino…fra tavola e danze

Se siete appassionati di gastronomia, non potrete mancare alla serata organizzata da Eataly. Ama, mangia, balla è il titolo della serata che si svolgerà al secondo piano della struttura che ha rivoluzionato il mondo della ristorazione romano. Dopo le delizie gastronomiche del Ristorante La Torre di Populonia è infatti il momento del Tango, per una serata danzante sulle note della celebre danza argentina con la scuola di Marcela Szurkalo.

Programma dell’evento:

Ore 18.30 – Lezione aperta di Tango con l’artista argentina “Marcela Szurkalo”

proposta dall’Associazione GRAF. (Gradita prenotazione)

Ore 19.00 – Aperitivo offerto da R(h)OME MADE e dal Ristorante “LA TORRE DI POPULONIA” (Aula Fandango)

Dalle ore 19.30 – Cena con contaminazioni argentine, all’Osteria toscana gestita dal ristorante “La Torre di Populonia”. (Prenotazione obbligatoria)

Dalle ore 21.00 – A tutto tango!“

Videogiochi per gli innamorati

Per fare un regalo speciale al vostro fidanzato appassionato di videogiochi è invece il turno del Vigamus. Il celebre museo romano del videogioco festeggia san Valentino con We <3 Games!: per ogni biglietto pagante, il partner entra in omaggio.

San Valentino fra arte e storia

Speciale visita guidata tutta all’insegna dell’arte è invece quella organizzata da Calipso sull’Aventino, il colle più romantico della Capitale. Appuntamento in Piazza Santa Prisca, presso la scalinata della chiesa, a partire dalle ore 10.10, per un tour guidato delle chiese del colle. 5 euro di costo e prenotazione obbligatoria.

Sceglie un’altra location storica l’Associazione L’Asino d’oro: la splendida Villa Farnesina, sede di splendidi affreschi opera di Raffaello, che insieme alle altre decorazioni fanno parte del corredo nuziale di Agostino Chigi per la sua amata.

Per info e prenotazioni è possibile contattare L’Asino d’oro: cellulare: 346 5920077, e-mail: info@lasinodoro.it.

Un San Valentino lettarario

E che dire del Tea Dance Party del Caffè Letterario? Lezione di balli vintage, proiezioni old style e persino il Tea Dance Game, un gioco interattivo che metterà i partner alla prova sulla conoscenza del mondo degli anni ‘50.

Qualunque sia la vostra passione, insomma…siamo certi che troverete l’evento che fa per voi!