Feb
07
Event Time: Carnevale / Event Location: Roma

Torna il Carnevale a Roma e la città non si fa trovare impreparata.

Sono tanti i luoghi in cui grandi e piccoli abitanti della Città Eterna possono festeggiare il Carnevale. Vediamo quali!

Carnevale a Roma 2016: tutti gli appuntamenti

Mentre i centri commerciali si riempiono di piccoli eventi per intrattenere le famiglie, le piazze si riempiono in tutta la città. E così la periferia si illumina, e tra Portonaccio e Casal Bruciato arriva una madrina d’eccezione: Sabrina Ferilli. Una lunga sfilata di carri allegorici che per un chilometro e mezzo riempirà il quartiere con maschere, balli e canti, tra immancabili coriandoli e stelle filanti.

Ma anche il Terzo Municipio prepara la sua parata: una sfilata mattutina in viale Val Padana, zona Conca d’Oro, lascerà poi spazio a personaggi delle fiabe, balli di gruppo e laboratori. Un esempio? Se volete che i vostri bambini imparino a fare i marshmallows, questo è il posto giusto per voi!

E il quadrante sud? Risponde con il Carnevale di via Oderisi da Gubbio, zona Marconi. Arvalia Municipio XI di Roma in collaborazione con la Compagnia della Terra Alta, le associazioni e i commercianti del quartiere hanno voluto organizzare una festa di carnevale utilizzando gli elementi della tradizione per realizzare Dolci in fiera, spettacolo che il 7 febbraio ospiterà grandi e piccini fra maschere, intrattenimento…e persino un concorso di Carnevale!

Carnevale in centro a Roma: dove e quando

Se la periferie chiama, il centro risponde, e Piazza Vittorio non poteva mancare all’appello. E’ un Carnevale speciale quello che animerà la Roma multietnica il 7 febbraio dalle 11 alle 15:30 direttamente nei giardini di Piazza Vittorio: il Piccolo Carnevale Armonico, progetto inventato da Italo Cassa nel 2007, nasce da un’iniziativa de La Scuola di Pace, in collaborazione RomAltruista e con il Patrocinio del Comune di Roma, Municipio Roma Centro. Una sfilata alle ore 12 e la dedica al Brasile e a tutti i popoli del mondo, con la band “Hakuna Matata” che insieme ad artisti e clown animerà l’evento.

Informazioni supplementari? Eccole qui, direttamente sulla pagina Facebook dell’iniziativa.