Fino all’8 gennaio 2017 al Teatro ARCOBALENO di Roma, sarà possibile partecipare allo spettacolo de: “i menecmi”, una commedia di genere classico di Plauto scritta verso la fine del III secolo a.C. che ha ispirato celebri autori come Shakespeare e Goldoni.
La trama:
Due gemelli, con lo stesso nome, separati da bambini, si trovano a loro insaputa nella stessa città. Questa situazione da vita a vari episodi comici, come, ad esempio, scambi di persona. Ma questo “gioco del doppio” ha un significato più profondo: la messinscena di Vincenzo Zingaro, ricca di irresistibili trovate, esalta lo spirito ludico della commedia plautina e, al tempo stesso, ne proietta il significato in una dimensione metafisica, attraverso una rappresentazione onirica e coinvolgente.
Una serata da non perdere, che unisce la cultura con il divertimento e da condividere in famiglia o con amici.
Adattamento e Regia Vincenzo Zingaro, con Piero Sarpa, Annalena Lombardi, Riccardo Graziosi, Rocco Militano, Ugo Cardinali, Fabrizio Passerini, Laura De Angelis, musiche di Giovanni Zappalorto, costumi di Emiliana Di Rubbo, scene di Vincenzo Zingaro, luci di Giovanna Venzi.