Set
04
Event Time: No time set / Event Location: Parco Regionale dell'Appia Antica

Riapre dal 4 al 20 settembre il festival internazionale d’arte “Per Appiam”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione e ospitato negli spazi della sala Nagasawa dell’ex Cartiera Latina all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica.

Immagine del suono

Il tema portante della manifestazione, organizzata dall’associazione romana Ipazia Immaginepensiero Onlus, sarà l’“Immagine del Suono”: pittura, musica, scultura e fotografia dialogheranno tra loro per intrattenere i visitatori durante la mostra d’arte realizzata a cura di Roberta Pugno e la rassegna di concerti curata da Lucia Ianniello.

“Il lavoro collettivo di Per Appiam – spiega Antonio Di Micco, presidente di Ipazia Immaginepensiero Onlus – pone al suo centro tre parole: immagine, sentire e suono. L’incontro ravvicinato tra eventi e mostra avvia un percorso che trae origine dal sentire, alla ricerca di quell’universale, matrice dell’arte, che alla nascita rende gli esseri umani tutti uguali”.

Durante la manifestazione verrà reso omaggio a Riccardo Marchetti, artista della Nuova Scuola Romana, mentre sabato 19 settembre si svolgerà il convegno “Psiche e Arte” sul rapporto tra arte e psichiatria.

Per il calendario dettagliato di tutti gli eventi della manifestazione, visitate questo link!