Lug
09

Alanis Morissette: 9 Luglio a Roma

Event Time: No time set / Event Location: Auditorium Parco della Musica

Alanis Morissette ritorna a Roma
La data da non perdere è il 9 Luglio, quando la cantante canadese si esibirà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica.

Alanis ha iniziato a conquistare fan e critica di mezzo mondo a partire dal 1995: ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi.
Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra quest’anno i 20 anni dall’uscita.
La Morissette, che è stata inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music for Relief e The United Nations Global Tolerance.

Giu
10

Patti Smith il 10 Giugno al Roma Summer Fest

Event Time: No time set / Event Location: Auditorium Parco della Musica Roma

Patti Smith arriverà nella Capitale con un concerto-evento dando il via alla stagione estiva romana con una performance in cui sarà accompagnata sul palco dalla sua band.
La data da non perdere è il 10 giugno 2018: dopo aver ricevuto la laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, la “sarcedotessa” del rock omaggerà la Città Eterna con un concerto che già si preannuncia un gran spettacolo.

Il concerto siterrà all’Auditorium Parco della Musica, il prezzo del concerto è di 40 euro.

Per il tuo soggiorno a roma: clicca qui

Mag
03

Giudizio Universale: spettacolo a Roma

Event Time: No time set / Event Location: Auditorium della Conciliazione

L’arte incontra lo spettacolo in “Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel”, viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della Cappella Sistina.

Realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, si tratta del primo show di Artainment, un nuovo genere che mette in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo: proiezioni immersive a 270°, performer dal vivo, musiche originali di grande impatto e spettacolari effetti scenici.

Lo spettacolo è frutto della maestria di Marco Balich, direttore artistico definito “designer di emozioni”, già creatore dell’Albero della Vita a Expo Milano, nonché di oltre 20 Cerimonie Olimpiche (tra le quali Rio 2016, Sochi 2014, Torino 2006). Il tema musicale principale, composto da Sting, ci accompagnerà in un’esperienza emotiva, estetica e spirituale da non perdere.

Fino al 31 maggio
Auditorium della Conciliazione
Via della Conciliazione 4, Roma
Prezzo da 12 a 28 euro

Apr
04

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Roma

Event Time: No time set / Event Location: Palalottomatica

Dopo aver fatto da colonna sonora a tantissimi momenti di intere generazioni, si riuniscono in un tour evento che fa già prevedere il tutto esaurito.
Max Pezzali, Nek e Francesco Renga sono i protagonisti di questo attesissimo progetto, che arriverà nei palasport delle principali città italiane.
A Roma arriveranno in 3 date: dal 4 al 6 Aprile 2018 al Palalottomatica (Piazzale Pier Luigi Nervi).
I tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

Prezzo del biglietto: 35€

Mar
24

Wellness Marketing Power: il 24 Marzo a Roma

Event Time: No time set / Event Location: No location set

Un grande evento che interesserà tutti gli appassionati di fitness e web marketing: si terrà per la prima volta in Italia il Wellness Marketing Power.
L’appuntamento è per sabato 24 Marzo 2018 a Roma, al “The Church Palace” (Via aurelia 481).
Al centro dell’incontro un incontro tra i mondi, finora apparentemente distanti, del digital marketing, dello sport, del fitness e del wellness.
Questo meeting può rappresentare una grande occasione per tutti coloro che lavorano nel campo del web marketing con allenatori o personal trainer, gestori di piccole palestre o enti che gestiscono centri sportivi o affini.

L’evento, organizzato dalla Di Virgilio Event Foundry SRL è un’occasione per proporre progetti, esigenze comuni e sviluppare insieme nuove e vincenti campagne di marketing, nonché per lavorare sulla comunicazione aziendale, con l’intento di aumentare radicalmente il potenziale delle singole attività correlate al settore.

L’evento: un programma, 18 relatori e 8 ore di formazione

Per la tua camera: www.marcoelaura.it
Via Aurelia, 232 – Roma
+39 320 8 14 14 14

 

Feb
25

Musei Vaticani: ingresso gratuito 2018

Event Time: No time set / Event Location: Musei Vaticani

Tutte le ultime domeniche del mese torna l’appuntamento con l’ingresso gratuito ai Musei Vaticani.
Di seguito il calendario con tutte le date:

Domenica 28 gennaio 2018
Domenica 25 febbraio 2018
Domenica 25 marzo 2018
Domenica 29 aprile 2018
Domenica 27 maggio 2018
Domenica 24 giugno 2018
Domenica 29 luglio 2018
Domenica 26 agosto 2018
Venerdì 27 settembre 2018 per Giornata Mondiale del Turismo – WTD
Domenica 30 settembre 2018
Domenica 28 ottobre 2018
Domenica 25 novembre 2018
Domenica 30 dicembre 2018

 

Prenota la tua camera: www.marcoelaura.it

 

Ott
26

Festa del Cinema di Roma: dal 26 ottobre al 5 novembre 2017

Event Time: 9.00 / Event Location: Auditorium Parco della Musica

Festa del Cinema di Roma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 all’Auditorium Parco della Musica.

Festa del Cinema di Roma

La kermesse romana, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ospiterà come ogni anno un ampio programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi, convegni.
La Festa del Cinema di Roma è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma con il supporto dei Soci Fondatori e del Main Partner, BNL Gruppo BNP Paribas.
Direttore artistico della manifestazione è Antonio Monda, scrittore, docente universitario e curatore di celebri retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane.
Monda è affiancato da un Comitato di Selezione coordinato da Mario Sesti e composto da Richard Peña, Giovanna Fulvi, Alberto Crespi, Francesco Zippel, Valerio Carocci.
Il caledario del festival non è stato ancora reso noto, sarà annunciato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 10 ottobre.

Event Details

Ott
19

Roma – Monet in mostra: dal 19 ottobre 2017

Event Time: No time set / Event Location: No location set

Sono aperte le prevendite per la Mostra di Monet, in programma a partire dal 19 ottobre nelle sale del Complesso del Vittoriano a Roma.
L’esposizione,  a cura di Marianne Mathieu, raccoglierà circa 60 opere del padre dell’Impressionismo, provenienti dal Musée Marmottan Monet – che lo stesso autore conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo.
Si tratta dei primissimi lavori di Monet, dalle celebri caricature della fine degli anni ’50 dell’800, passando per i paesaggi rurali e urbani (di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville) ed i ritratti dei figli,  fino ad arrivare alla inquietante modernità dei salici piangenti, fino ad arrivare alle monumentali Ninfee e Glicini.
Sul sito di TicketOne è possibile prenotare le visite per gruppi e scuole telefonando al numero 06 87 15 111.
Prezzo biglietto intero: € 15,00 (audioguida inclusa)

Lug
15

Un’estate romana a tutto rock!

Event Time: No time set / Event Location: No location set

Come sarà questa estate romana? Molto calda… soprattutto per l’aria che scaldera le tribune dello Stadio Olimpico e dell’Ippodromo delle Capannelle.
Ad accendere l’atmosfera ci penseranno alcuni tra i gruppi più amati e seguiti del panorama musicale mondiale.
Si partirà con la band di Dave Gahan, che tornerà a Roma con il tour mondiale a supporto del loro nuovo lavoro discografico (quattordicesimo album), “Spirit”.
I Depeche Mode si esibiranno allo Stadio Olimpico il 25 giugno.
Ma le sorprese non finiscono qua. Il vero “terremoto” arriverà  il 15 Luglio, quando (esattamente come 30 anni fa) gli U2 torneranno nella Capitale per un concerto evento, attesissimo da numerosi fan di tutta Italia.
Ad infuocare definitivamente il mese di luglio ci penseranno l’esuberanza e la carica di una delle band più amate di sempre: i Red Hot Chili Peppers (Ippodromo delle Capannelle il 20 Luglio) presenteranno live il loro acclamtissimo nuovo album (undicesimo).

Lug
13

Terme di Caracalla, estate 2017

Event Time: No time set / Event Location: No location set

Se siete a Roma in estate, non potete assolutamente perdere il suggestivo scenario del Teatro dell’Opera alle Terme di Carcalla.
Tantissime le opere in programma fino al 9 agosto: dalla Carmen di Georges Bizet (in scena fino al 4 agosto) alla Tosca di Puccini (in scena fino all’8 agosto), passando per il Nabucco di Giuseppe Verdi (in scena fino al 9 agosto).
A rendere particolare gli spettacoli, l’atmosfera antica e magica della Roma Antica.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro e sul sito operaroma.it, i prezzi variano da 100 a 25 euro.

Centralino Teatro dell’Opera di Roma
Tel. 06 481601